Settori 

trattati

DIRITTO CIVILE

Nell'ambito del diritto civile, svolgo attività di consulenza e assistenza sia stragiudiziale che giudiziale in vari settori, tra cui: risarcimento del danno, contratti, locazioni, proprietà, diritti reali, obbligazioni, famiglia e successioni. Ho poi maturato una particolare esperienza nell'ambito del risarcimento del danno asbesto correlato (malattie legate all'amianto), occupandomi della tutela delle vittime e dei loro familiari, per ottenere il risarcimento del danno, rendite e benefici contributivi.

DIRITTO DI FAMIGLIA

Nell'ambito del diritto di famiglia presto una particolare attenzione alle problematiche della coppia, prediligendo la ricerca di una soluzione conciliativa, soprattutto in presenza di figli. Mi occupo dei procedimenti di separazione personale dei coniugi, di divorzio, di affidamento dei figli minori, di mantenimento dei figli minorenni e maggiorenni non economicamente autosufficienti e di modifica delle condizioni di separazione e di divorzio.

SINISTRO STRADALE

Nell'ambito della responsabilità civile, mi occupo, anche, del risarcimento del danno da sinistro stradale con danni al veicolo e/o alle persone (lettera di intervento, rapporti con il centro di liquidazione danni e con l'assicurazione, assistenza alla visita medico legale, contrattazione con il liquidatore e, se occorre, valutazione in ordine all'esperimento dell'azione giudiziale).

CONTRATTI

Nell'ambito della contrattualistica, offro consulenza e assistenza sia nella verifica delle condizioni contenute nei contratti che il cliente mi sottopone sia nel predisporre il contratto che, valutate le esigenze del cliente, deve essere redatto. L'attività preventiva di assistenza, consiste nel valutare le esigenze del cliente per evitare criticità e al contempo suggerire la redazione di clausole contrattuali per tutelare al meglio gli interessi del cliente. Predispongo tra l'altro: preliminari di vendita, contratti di locazione, di cessioni dei crediti e accordi transattivi.

RECUPERO CREDITI

Nell'ambito del recupero del credito consiglio al cliente, verificato che il credito non si sia prescritto, di inviare una lettera di messa in mora e, solo all'esito del protrarsi del mancato pagamento, di attivare la fase giudiziale per ottenere l'emissione del decreto ingiuntivo. Nel caso di mancato pagamento, a fronte della notifica del decreto ingiuntivo e sentito il cliente, verrà attivata la fase esecutiva (pignoramento mobiliari, immobiliari, mobiliari presso terzi su conti correnti, stipendi, pensioni o eventuali altri beni).

SFRATTO

Quando il cliente si rivolge al mio studio, nelle ipotesi in cui il conduttore non abbia pagato i canoni locativi, consiglio sempre di inviare una lettera di diffida e solo all'esito di agire in giudizio. Al cliente viene si dà subito spiegato l'intero iter processuale (deposito intimazione di sfratto per morosità e contestuale citazione per la convalida con richiesta di emissione del decreto ingiuntivo, udienza di convalida, possibile richiesta del conduttore del c.d. termine di grazia o possibile opposizione allo sfratto, etc). Il cliente viene seguito dall'invio della lettera al rilascio dell'immobile da parte del conduttore.

Studio Legale Blazincic  - Via Margaritone n. 32 Int. 1 - 52100 Arezzo (AR) - Italia  
P. Iva 02010750517- C.F. BLZTTN72E58F205Z
Polizza Professionale AIG - IPA0005396  
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia